news ed eventi CIA

Basket, la Valentino Castellaneta torna a sorridere: la capolista Monopoli va ko al Palatifo

Angelini, protagonista nel match contro Monopoli Angelini, protagonista nel match contro Monopoli

La Rospetto Castellaneta è viva e torna a ruggire: dopo tre sconfitte consecutive i biancorossi tornano a riassaporare il dolce sapore della vittoria, mettendo in ginocchio l'ormai ex capolista Monopoli, nel match valido per la 7^ giornata di ritorno di C Gold.

Prova sensazionale dei biancorossi, prova soprattutto di squadra, come chiedevano i tifosi. Il migliore in campo, neanche a dirlo, il solito Angelini che ha risollevato i suoi nel momento più difficile della partita, ovvero nella partenza ad handicap che aveva visto volare via Monopoli: 24 punti per il play biancorosso, con un 6/8 da 2 ed un 3/3 da 3. Ma non deve far passare in seconda linea la prestazione di tutti i componenti della squadra, perchè è quando si gioca di squadra che si vince e convince, anche contro la capolista.

Vittoria di prestigio, ma anche di sostanza, perchè i biancorossi ora staccano la zona rossa ai danni di Vieste, Taranto, Mola e Monteroni. Prossima tappa in casa della Libertas Altamura, reduce dall'impresa a Ceglie.

ROSPETTO.COM CASTELLANETA 87-73 ACTION NOW MONOPOLI

CASTELLANETA: Angelini 24, Clemente 10, Petraitis 20, Mihaylov 12, Resta 7, Gaudiano 12, Moliterni 2, Cassano, Picaro, Pancallo. Coach Leale.

MONOPOLI: Bosnjak 16, Annese 4, Formica 4, Zaric 2, Torresi 27, Paparella 3, Bruni, Calisi 9, Rollo 8, Miccoli ne. Coach Ambrico.

Parziali: 15-22; 23-15; 32-20; 17-16.

Arbitri: Di Vittorio (BA) e Ceo (BA).

Note: spettatori 500 circa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...