news ed eventi CIA

Calcio, il Castellaneta minaccia di non disputare il prossimo campionato di Promozione

Il presidente Giuseppe Tarquinio Il presidente Giuseppe Tarquinio

«Se succederà sarò costretto a prendere drastiche decisioni, anche a tal punto da non partecipare al prossimo campionato di Promozione».

Durissimo il commento di Giuseppe Tarquinio, presidente della Asd Castellaneta Calcio, in merito alla notizia pubblicata ieri, circa la possibilità (concreta) di ospitare sul sintetico del De Bellis, gli allenamenti del Taranto, temporaneamente orfano dello stadio Iacovone (clicca qui per saperne di più).

«Si tratta di ospitare i rossoblù ben 3 volte a settimana - spiega il presidente - ma nessuno si è preoccupato del problema di non far allenare oltre 200 tesserati castellanetani (tra prima squadra e varie categorie giovanili) nella stessa struttura.

Nulla contro la squadra del capoluogo per la quale tutti facciamo il tifo - prosegue Tarquinio - ma ospitando il Taranto, si creerebbe una situazione di notevole disagio in una fase delicata come questa, della preparazione atletica in vista del prossimo campionato.

Cercheremo di risolvere la questione, partecipando ad una riunione per verificare eventuali altre possibilità, ma la mia posizione è questa. Se andrà a finire come noi non ci auguriamo, evidentemente Castellaneta non meriterà di avere una squadra di calcio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...