news ed eventi CIA

Cassano II, la vendetta: «Sono a casa, sto per tornare»

Il dottor Annibale Cassano Il dottor Annibale Cassano

Il dottor Annibale Cassano, volto noto di Castellaneta e non solo, è tornato a casa questa mattina dopo oltre sette mesi di ricovero, divisi tra l'ospedale Moscati e il centro Osmairm di Laterza.

Il 27 marzo scorso, lo ricordiamo, il "sindaco del centro storico" risultò positivo al Covid-19 e la sua condizione precipitò nel giro di poche ore, tanto da finire in coma per 4 giorni.
Da allora è passato molto tempo: il vecchio leone oggi sta bene, è uscito dalla gabbia e vuole tornare a vivere.

Stamane, come detto, è stato dimesso dalla struttura di riabilitazione dove ha trascorso gli ultimi quattro mesi, durante i quali ha anche ricevuto la visita di un vero e proprio big come il professore Pier Luigi Lopalco, epidemiologo di fama mondiale ed oggi assessore alla Sanità della Regione Puglia.

A casa, invece, il dottor Cassano, con circa 30 chili in meno rispetto al solito, ha ritrovato sua famiglia, i suoi amici fidati. Ora lo attende un periodo di riposo prima di tornare a lavoro in ospedale. Si, perché di pensionamento proprio non vuole sentirne parlare, anzi, si direbbe che non veda davvero l'ora di tornare a dare una mano ai suoi colleghi medici, in un periodo certamente complicatissimo: «Sono a casa - ci ha raccontato -, ma cominciate a tremare: sto per tornare».

E forte della sua esperienza, come fosse lo zio di tutti, Il dottore ha ammonito chi continua a sottovalutare l’infezione da Covid19, tirando quasi le orecchie aI giovanissimi: «Parliamo di un virus cattivo, subdolo e anche sconosciuto, che senza gli adeguati sistemi di protezione può diventare letale. Abbassate la cresta e alzate la mascherina fino al naso - ha tuonato -».

Castellaneta è avvisata: il vecchio e saggio leone “rompi scatole” sta per tornare in pista.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...