news ed eventi CIA

Basket, Altamura - Valentino Castellaneta: è scontro diretto per il sesto posto

La Valentino Basket Castellaneta La Valentino Basket Castellaneta

Per l'ottava giornata di ritorno, con palla a due domani alle 18:30, la Valentino Castellaneta farà visita alla Libertas Altamura.

I murgiani, allenati da coach Cotrufo, sono una squadra attanagliata dalla stessa follia dei biancorossi: una squadra capace di perdere con compagini di bassa classifica, ma allo stesso tempo capace di espugnare parquet difficili come quelli di Monopoli e Ceglie.

Per quanto riguarda il roster, De Bartolo e Barozzi formano il solito zoccolo duro per i murgiani, ma occhio alla verve realizzativa del centro Norman Rey e della guardia Michele Castoro, letale se messo in ritmo dalla lunga distanza. A stagione in corso ha salutato il play Radovic, sostituito eccellentemente da Nicolò Basile, con alle spalle un curriculum da brividi: ha indossato infatti le casacche di VL Pesaro, Scaligera Verona e Virtus Roma prima di vari infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Il play, classe 95', ha già avuto un ottimo impatto con una media di 17.5 punti in 4 partite.

Altamura attualmente occupa la sesta posizione, con 16 punti, frutto di 8 vittorie e 10 sconfitte. Una squadra di quelle "toste" in difesa, soprattutto tra le mura amiche (media di 69.3 punti subiti in terra murgiana).

Al PalaPiccinni sarà dunque scontro diretto, poichè una vittoria per i biancorossi significherebbe aggancio e conseguente sorpasso al sesto posto, in virtù degli scontri diretti sorridenti al team di coach Leale. Per questo servirà tutto il sostegno del popolo biancorosso, che si muoverà in massa per spingere i ragazzi di coach Leale verso una vittoria che sarebbe fondamentale.

Al PalaPiccinni di Altamura arbitreranno il match Anselmi di Ruvo di Puglia (BA) e Marseglia di Mesagne (BR).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...