news ed eventi CIA

«Castellaneta ha perso i finanziamenti per l'edilizia scolastica»

Il consigliere Gianni Di Pippa Il consigliere Gianni Di Pippa«Persi i finanziamenti per l'edilizia scolastica. Cosa è accaduto?». A render nota la notizia e ad interrogarsi è Gianni Di Pippa.

Il segretario cittadino del Partito Democratico ha scelto Facebook per chiedere al sindaco Giovanni Gugliotti e al vicesindaco Anna Rita D'Ettorre di riferire circa l'accaduto in Consiglio comunale.

«Il Comune di Castellaneta - ha spiegato Di Pippa - è rimasto fuori dal giro dei finanziamenti del Miur per l’edilizia scolastica. Dalla determina dirigenziale del dipartimento Istruzione e Università della Regione Puglia, infatti, il nostro comune non risulta tra i beneficiari dei finanziamenti per l’edilizia o per la riqualificazione degli arredi, cioè interventi su opere pubbliche essenziali come gli edifici scolastici.

Per poter accedere al contributo - ha proseguito poi il segretario Dem - fino ad un importo massimo di 150mila euro, bisognava farne richiesta. Perché l’amministrazione comunale non ne ha fatto richiesta? Cosa sta accadendo alla macchina amministrativa?».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...