II Trofeo Vespistico delle Puglie: carovana di Vespe anche in provincia di Taranto

II Trofeo Vespistico delle Puglie: carovana di Vespe anche in provincia di Taranto II Trofeo Vespistico delle Puglie: carovana di Vespe anche in provincia di Taranto

Il 2° trofeo Vespistico delle Puglie Rievocazione Storica, manifestazione dedicata alle vespe prodotte dal 1946 al 1960 e organizzata dal Vespa Club di Gioia del Colle con il patrocinio del Ministero del Turismo, passerà anche dai paesi del versante occidentale della provincia di Taranto.

L'evento si svolgerà dal 13 al 15 Maggio, con un programma che abbraccia le principali aree pugliesi della Murgia, colline ioniche, Valle d'Itria e Salento.

La carovana partirà da Gioia del Colle: sabato 14 maggio si inoltrerà verso le colline ioniche toccando Castellaneta, Palagianello (periferia), Palagiano e Massafra (controllo timbro nel centro storico). Poi Taranto per scendere verso Lizzano e giù nel Salento a Lecce, Cellino San Marco (da Albano Carrisi) e risalendo verso Brindisi e Ostuni per fermarsi, il primo giorno, a Marina di Ostuni.

Il giorno successivo si ripartirà per Ceglie Messapica e su in Valle d’Itria per Alberobello, Polignano a Mare, Conversano ed arrivo finale a Gioia del Colle.

Parteciperanno 110 “Vespisti” con al seguito meccanici, organizzatori, giornalisti e familiari, per un gruppo totale di circa 130 persone che provengono da diverse regioni d’Italia ma anche diversi equipaggi da Austria, Svizzera, Germania e Belgio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - oggi, mar 28 giugno

Era stata infastidita da qualcuno o qualcosa, in questo video amatoriale girato con il consenso del WWF si intuisce benissimo. Un magnifico esemplare di tartaruga ...

La Redazione - oggi, mar 28 giugno

Formidabile doppietta, quella firmata a Grottaglie domenica scorsa da due giovani atlete del Club Runner 87. ...

La Redazione - lun 27 giugno

Incendio di probabili origini dolose in zona Gaudella Piccola, nei pressi del ponte di Masseria D'Anela. ...

La Redazione - lun 27 giugno

Auguri a cascata per Gianni Di Pippa eletto nella notte nuovo sindaco di Castellaneta. ...

Annabella Fuggiano - lun 27 giugno

Gianni Di Pippa è il nuovo sindaco di Castellaneta. Ha battuto al ballottaggio Alfredino Cellamare. ...

La Redazione - ven 27 maggio

Ha partecipato anche CIA Due Mari Taranto-Brindisi al prestigioso convegno ...

La Redazione - sab 28 maggio

Questa mattina monsignor Sabino Iannuzzi è risultato positivo al Covid. ...

La Redazione - lun 30 maggio

Da Taranto in Germania per HannoverMesse, evento di punta nel mondo per le tecnologie industriali. ...