news ed eventi CIA

Notizia fantastica per l'ospedale San Pio di Castellaneta

L L'equipe del reparto Covid di Cardiologia del San Pio di Castellaneta

L'ultimo aggiornamento diffuso dalla Asl di Taranto regala a tutto il versante occidentale della provincia una grande notizia: alle 14 del 5 giugno 2021, il reparto Medicina dell'ospedale San Pio di Castellaneta non ospita neanche un paziente affetto da Covid.

In altre parole, dopo le ultime due dimissioni delle scorse ore, il nosocomio castellanetano è ufficialmente Covid-free.

Ora, in attesa dell'entrata in vigore del nuovo piano pandemico della rete ospedaliera Covid e No-Covid (ci saranno notizie ufficiali entro il 31 luglio 2021 con provvedimento di giunta regionale), l'ospedale San Pio di Castellaneta potrà pian piano tornare alla normalità: saranno recuperate le liste d'attesa e riprenderanno tutte le attività ordinarie.

Il sistema sanitario, quindi, messo a dura prova dall'emergenza pandemica, dovrebbe a stretto giro tornare a respirare e ad offrire, si spera, tutte le prestazioni erogabili (anche quelle con codice "programmate") in comprensibili tempi d'attesa.

Nelle ultime 24 ore, ecco infine un altro dato rassicurante riferito dalla Asl di Taranto, in tutta la provincia di Taranto non si è registrato alcun decesso.

 


 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...