news ed eventi CIA

Castellaneta tra problemi e opere incompiute: tempo di bilanci per "Un'altra Città"

Il plesso centrale della scuola Filippo Surico in via delle Spinelle Il plesso centrale della scuola Filippo Surico in via delle Spinellearchivio ViVi

Nel bilancio di fine anno del movimento politico "Un'altra Città" c'è una Castellaneta piena zeppa di problemi annosi ed irrisolti.

Augurando buon 2022 a tutti, il movimento di centrosinistra a nome del suo portavoce Rocco Rizzo ha voluto evidenziarli, con la speranza di invertire la rotta e di presentarsi alle prossime elezioni comunali con una sinistra unita.

Un'altra Città ha parlato di bocciatura del piano di riequilibrio, del dissesto non evitato bensì rimandato, di mancate risposte sull'utilizzo di aree dunali adibite a parcheggi selvaggi e di mancata revoca delle errate concessioni demaniali marittime fino al 2033.

Inoltre, ha acceso i riflettori sullo stato in cui versano le ville comunali 7 Pozzi e De Gasperi (Il Cigno), sulla pulizia e la raccolta rifiuti e sui servizi sociali.

Particolare il passaggio sulle scuole: Un'altra Città non ha dubbi e nel 2022 la scuola media Filippo Surico, la scuola primaria Parco Valentino e l’istituto professionale “ex Archimede” resteranno ancora chiusi.

«La nostra comunità - ha spiegato Un'altra Città - ha bisogno di una completa rivoluzione mentale e politica di  gestione della cosa pubblica e l’occasione che ci si presenta per le prossime amministrative ne è la possibilità.

Ecco perché ancora una volta auspichiamo che tutte le forze politiche che si riconoscono in questo percorso di cambiamento possano ragionevolmente fare un ulteriore sforzo per trovare una soluzione unitaria (senza la quale non si vince) che porti al raggiungimento dell’obiettivo di mandare a casa definitivamente tutta la classe politica della attuale maggioranza che nonostante le promesse e i buoni propositi rimane sempre fallimentare».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...