news ed eventi CIA

Conferita ad un castellanetano l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Michelangelo Prenna da Castellaneta Michelangelo Prenna da Castellaneta

Sabato 26 giugno nella sede del conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Milano si terrà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

In quell'occasione, il prefetto di Milano consegnerà il diploma dell’onorificenza di cavaliere, conferita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, anche ad un castellanetano che vive ormai da più di vent’anni nel capoluogo lombardo, ma ama conservare solide radici familiari e di amicizia con il proprio paese di nascita.

Si tratta di Michelangelo Prenna, 41 anni, avvocato e responsabile dell’Unità Monitoraggio e Governance dei Servizi Ambientali dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Michelangelo Prenna ha svolto presso lo stesso ateneo attività di ricerca nelle materie del diritto costituzionale ed istituzioni di diritto pubblico ed è autore di pubblicazioni nel campo del diritto pubblico, del diritto regionale e del diritto ambientale.

Ha svolto e svolge, inoltre, un’intensa attività culturale e sociale nel territorio lombardo, collaborando, tra l’altro, con l’Arcidiocesi di Milano.

L’onorificenza di Cavaliere della Repubblica è stata conferita a Michelangelo Prenna con decreto del Presidente della Repubblica in data 27 dicembre 2020, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per le benemerenze acquisite verso la nazione nello svolgimento della propria attività professionale e sociale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...