
Castellaneta in fermento per le elezioni.
Già dalle 7 di questa mattina, infatti, sono stati tanti i cittadini che si sono recati alle urne sia per i referendum abrogativi che per l'elezione diretta del sindaco e del nuovo consiglio comunale.
Lunghe code in alcune sezioni (specie quelle ospitate nella sede del liceo Orazio Flacco) e tempi di attesa abbastanza consistenti. Un dato che farebbe pensare ad un'affluenza quasi da record ma, per ora, resta più o meno in linea con quello di 5 anni fa: a mezzogiorno ha votato circa il 22% dei votanti (dato non ancora ufficiale) contro il 23% di 5 anni fa.
Si potrà votare solo oggi: sezioni aperte fino alle 23. Aperto, per qualsiasi informazione o necessità anche l'ufficio Anagrafe sito in piazza Principe di Napoli (piano terra, dove un tempo c'era un istituto bancario).
Per qualsiasi informazione è possibile anche scrivere a [email protected] o telefonare ai numeri 099 8497256 e 099 8497253.
Per votare si raccomanda l'uso di un dispositivo di protezione individuale (almeno una mascherina chirurgica) e l'uso del gel messo a disposizione dagli scrutatori per igienizzare le mani. Dopo aver votato, l’elettore inserirà da solo le schede nelle rispettive urne.
E' rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di regole basilari come non andare al seggio in caso di sintomi Covid o temperatura corporea oltre i 37.5°.
Quando avverrà lo spoglio? Al termine delle votazioni, quindi alle 23:01, si procederà allo scrutinio dei referendum. Lo spoglio delle schede relativo alle elezioni amministrative inizierà invece alle 14 di lunedì 13 giugno.
Buon voto a tutti!
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui