
«A Castellaneta, al contrario di quanto avviene negli altri comuni, in queste settimane di ripresa dei contagi il sindaco Gugliotti non si è attivato per informare i cittadini».
Lo affermano in una nota stampa i consiglieri comunali Agostino De Bellis (Movimento 5 Stelle) e Gianni Di Pippa (Partito Democratico).
«In questa nuova fase che vede un aumento dei casi di contagio da Covid-19 a livello nazionale - spiegano i due consiglieri - diventa fondamentale che i cittadini vengano informati in modo chiaro e puntuale ed è importante che, per tutelare la salute di tutti, ci si attivi per controllare il rispetto delle prescrizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel nostro comune.
Alla luce di quanto riportato dal bollettino epidemiologico della Regione Puglia che registra nella “mappa degli attualmente positivi” 11-20 casi a Castellaneta, chiediamo al primo cittadino di aggiornare e tenere informata la cittadinanza sull’evoluzione dell’epidemia.
Lo deve fare - concludono - perché è un suo dovere e non aspettare ogni volta che l’opposizione lo richiami alle sue responsabilità».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui