news ed eventi CIA

Differenziata a Castellaneta Marina, per Prenna è «​​una nota dolente»

Giovanni Prenna, ex assessore al Turismo Giovanni Prenna, ex assessore al Turismo

«Si va di male in peggio: basta aprire gli occhi e non sventolare il vessillo della Bandiera Blu come se averla ottenuta significa aver risolto gli innumerevoli problemi».

A tuonare contro l'attuale amministrazione è Giovanni Prenna, ex assessore al Turismo, politico di lungo corso ed ex candidato al consiglio comunale di Castellaneta (poi non eletto) proprio in una delle liste del sindaco Gugliotti.

Nel suo mirino, la raccolta differenziata porta a porta effettuata a Castellaneta Marina: «Mi riferisco in particolare a via Gordon, una delle strade più sporche di Castellaneta Marina. Interpellato il responsabile, ha riferito che le pattumelle devono essere posizionate sulla strada principale.

Ma nelle stradine interne, tutte regolarmente numerate civico dopo civico - spiega Prenna - esistono innumerevoli abitazioni di residenti e villeggianti; a mio parere, e parlo da cittadino e non da ex assessore, la raccolta differenziata andrebbe effettuata porta a porta raggiungendo ogni domicilio, perchè i cittadini devono essere trattati tutti allo stesso modo.

Sarebbe opportuno - conclude Prenna, delegato per anni a Castellaneta Marina - educare chi si permette di affermare che "non si può perdere tempo e bisogna sbrigarsi perché l'azienda ci paga solo per 3 ore". A mio avviso questa è una nota dolente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - mer 24 aprile

In occasione del settantanovesimo anniversario della liberazione dell'italia dall'occupazione nazista ...

La Redazione - mer 24 aprile

Esposti anonimi pervenuti a palazzo di città circa la nuova gestione dei parcheggi ...