news ed eventi CIA

Differenziata a Castellaneta Marina, Prenna rilancia: «Scrivo alla Procura della Repubblica»​

Giovanni Prenna, ex assessore al Turismo di Castellaneta Giovanni Prenna, ex assessore al Turismo di Castellaneta

Giovanni Prenna non si da pace: dopo la lettera aperta all'Amministrazione Gugliotti, circa il metodo di raccolta differenziata porta a porta a Castellaneta Marina, ed in particolare in via Gordon («Una delle strade più sporche - aveva dichiarato -, dove gli operatori ecologici non intervengono ad ogni civico per prendere le pattumelle»), l'ex assessore al Turismo con deleghe a Castellaneta Marina insiste con una serie di interrogativi mirati e promette di scomodare le autorità competenti.

«E' proprio impossibile rilevare le pattumelle dagli usci delle abitazioni in Via Gordon? Quali sono i motivi ostativi? Perché si vuole che siano gli abitanti a depositare i loro rifiuti agli angoli delle stradine? Non si trattava di un servizio porta a porta? Esiste un regolamento e qualcuno delegato a vigilare, o è giusto lasciare la discrezionalità del metodo di raccolta agli operatori?

In via Gordon - asserisce inoltre Prenna - non hanno mai visto passare una spazzatrice.

Rilevato che dopo le varie segnalazioni verbali e scritte nulla è variato, effettueremo una raccolta firme ed invieremo un esposto alla Procura della Repubblica, al Noe (Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri) alla Asl e per conoscenza al sindaco.

Un vecchio adagio diceva: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.»


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...