
La parrocchia di San Domenico di Castellaneta, fedele alla spiritualità domenicana, volendo perpetuare le consuetudini dei padri nel giorno della commemorazione dei fedeli defunti, organizza la consueta processione di suffragio per le anime del Purgatorio, riprendendo l'antica tradizione dell'alba del 2 novembre.
Al corteo prenderanno parte i confratelli e le consorelle del Rosario in abito sociale con le tradizionali insegne listate a lutto e tutti coloro che vorranno unirsi a questo cammino di memoria.
La processione, cadenzata dal rosario dei cento requiem, partirà dalla sede della confraternita in via San Domenico al mattino del 2 novembre alle 5:30, percorrendo il presente itinerario: via Marina, via Perrone, via Carrare, via Vittorio Emanuele, Piazza De Martino, via Maria Immacolata, piazza Maria Immacolata, via Caporlando, vico III del Sacco, pendio Seminario, via Scarano,via San Domenico e concludersi a san Domenico alle 6:30. In questo modo il corteo toccherà le chiese del centro storico.
Giunti in San Domenico, alle 6:30 sarà celebrata in parrocchia la messa da requiem per tutti i fedeli defunti.
Nelle sere successive, fino al 10 novembre seguirà l'Ottavario dei defunti con la celebrazione della Messa alle 18:30, preceduta dal rosario dei cento requiem.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui