news ed eventi CIA

Elezioni Provinciali, Gugliotti scalda i motori: sarà lui a sfidare Melucci?

Il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti Il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti

Giovanni Gugliotti a grandi falcate verso la candidatura a presidente della provincia di Taranto.

Ormai il sindaco di Castellaneta è l’anti-Melucci in pectore. Soprattutto dopo la cena misteriosa alla quale martedì scorso si sarebbe attovagliato con diversi colleghi dei comuni ionici non allineati sull’asse Taranto-Martina Franca-Massafra, provenienti da entrambi i versanti.

Dalle parti del primo cittadino della patria di Rodolfo Valentino non arrivano conferme, anzi in molti si affrettano a dire che Gugliotti non avrebbe sciolto ancora la riserva. Eppure ci sarebbero solide indiscrezioni, qualcuno avrebbe affermato di non voler essere nei panni del sindaco di Taranto il giorno delle elezioni e, soprattutto, che esisterebbe un “pontiere” al lavoro per mettere insieme anime e storie politiche diverse intorno al nome del giovane sindaco castellanetano.

Si tratterebbe del barese Rocco De Franchi, mandato per la seconda volta sulle coste dello Jonio dallo stesso Michele Emiliano. L’ex vicesindaco di Taranto, licenziato da Rinaldo Melucci, molto amico del sindaco di Laterza Gianfranco Lopane (gli ha fatto da testimone di nozze), sarebbe quindi all’opera per creare la rete a sostegno di Gugliotti, che al governatore pugliese è simpatico da parecchio tempo, sin da quando si adoperò per aiutarlo nello scongiurare il dissesto della cittadina.

L’impegno di De Franchi, insomma, confermerebbe che tra Emiliano e Melucci è proprio finita e che in perfetta sintonia con l’esperienza regionale, il modello da sviluppare sia quello delle larghe intese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...