
Politici smemorati, istanti decisivi che hanno fatto la storia, i Casamonica, e poi come difendersi dalle gravi epidemie, la storia di Papa Francesco ed il racconto appassionato sul cambio di sesso.
Le foto
La rassegna culturale “Pagine in Cammino”, giunta alla sua nona edizione anche quest’anno promette un viaggio tra passato e presente, con 6 appuntamenti pronti a partire martedì 15 ottobre, fino a venerdì 18 nella solita affascinante cornice del museo Valentino.
Ancora una volta, il direttore editoriale Roberto Ippolito ha scelto chi, in modo diverso, è parte della storia passata e presente, ponendosi come un’occasione unica di analisi degli scenari politici, sociali ed economici del nostro tempo.
La rassegna letteraria "Pagine in Cammino" è organizzata dal "Club Runner '87" con il sostegno della "Fondazione Valentino", dell' "Unicomart" e della consulta delle associazioni.
Appuntamento dunque a martedì 15 ottobre, alle 19, con Sergio Rizzo e il suo “La memoria del criceto”( Feltrinelli); mercoledì 16, alle 19, Valentina Farinaccio presenterà “Quel giorno” (Utet); Floriana Bulfon, giovedì 17 alle ore 19, parlerà dei “Casamonica, la storia segreta” (Bur Rizzoli) mentre alle 20 ci sarà Barbara Gallavotti con “Le grandi epidemie. Come difendersi”, (Donzelli); venerdì 18, infine, Marco Politi presenta “La solitudine di Francesco” (Laterza).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui