
Primo appuntamento del 2020 per la seguitissima rassegna "Il Mercato dei libri", una serie di presentazioni a "chilometro zero" promossa dall’Info Point di Castellaneta e dalla Pro Loco “Rodolfo Valentino”.
Dopo "L'Archivista" di Bianca Cordero e “L’ammissibile verità” di Andrea Carbotti, giovedì 2 gennaio alle 18:30 toccherà alla scrittrice castellanetana Marilia Fico, accomodarsi sul palchetto allestito nella neonata sala conferenze delle “Officine Mercato Comunale” per presentare “Il ladro di accendini”.
Il ladro di accendini
Luca è uno chef trentenne che da Bari si trasferisce a Milano dove apre un ristorante con enormi sacrifici. La sua fortuna non dura però a lungo. Sommerso dai debiti e deluso dalla donna che pensava di amare, decide di tornare nella sua città natale, tra i suoi affetti più cari. Qui ritrova Aldo e Anna i suoi migliori amici dai tempi dell’università e conosce Mariolina, una strana ragazza che gestisce l’azienda vinicola di famiglia e con la quale sembra sfiorare una relazione.
Alla ricerca disperata di un finanziamento per aprire un suo nuovo locale, Luca cerca l’aiuto di Anna ma le cose non vanno esattamente come sperava.
Un susseguirsi di incontri fortuiti porteranno Luca a riconsiderare tutta la propria vita e a capire cosa è veramente importante, ma il ritorno sui suoi passi lo porterà a fare un’inaspettata scoperta.
Marilia Fico, laureata in Medicina e specializzata in Oncologia, ha sempre avuto il pallino per la scrittura anche se non ama definirsi una scrittrice. Vive tra Roma, dove lavora, e Bari dove ha lasciato temporaneamente i suoi affetti.
La presentazione de “Il ladro di accendini” sarà anche l’occasione per scoprire, visitare ed ammirare la mostra “Phottery” allestita negli ipogei sottostanti da poco inaugurati.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui