news ed eventi CIA

La Gravina Grande: nuovi Itinerari con gli Amici delle Gravine di Castellaneta

Escursioni con gli Amici delle Gravine Escursioni con gli Amici delle Gravine

Ripartono con nuovi itinerari le attività volte alla promozione e valorizzazione della Terra delle Gravine dell'associazione culturale "Amici delle Gravine di Castellaneta", che il questi anni con dedizione e spirito di sacrificio, ha saputo ridare il giusto valore al territorio.

Attraverso le sue attività, oggi Castellaneta con le sue gravine, diventa sempre più meta di escursionisti o semplici passeggiate all'aria aperta.

In programma questa domenica 6 giugno, a partire dalle 16:30, un escursione davvero interessante: accompagnati dagli esperti conoscitori dell'associazione, i partecipanti potranno trascorrere un pomeriggio volto alla conoscenza della vastità e diversificazione di specie floristiche grazie alla ricchezza di diversi microclimi che permettono lo sviluppo e la vita di differenti tipi di vegetazione.

Punto di ritrovo alle 16:30 nella suggestiva Masseria Sant'Elia, luogo di puro relax sito in contrada Zirifico.

Nel totale silenzio saranno percorsi antichi sentieri e si apriranno scenari mozzafiato. Un itinerario che racconterà pezzi di storia e tradizioni legati alla pietra.

Scheda tecnica:
Percorso E (escursionistico) Difficoltà Medio/alta - adatto a camminatori di buona esperienza. Distanza km 4,5 circa. Durata ore 4 circa. Dislivello 150mt.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
Per informazioni e prenotazioni: 339 8888933 - 327 4963021

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...