news ed eventi CIA

La musica di tutti: a Castellaneta parte il progetto "Sonoramente" targato Doremi

La grande famiglia dell La grande famiglia dell'associazione Doremi

La musica può e deve essere di tutti e per tutti; pertanto, oltre a permettere di esprimere sentimenti e idee in modo spassionato o seguendo professionalmente un percorso di studio, è fondamentale anche per far "passare" il tempo, per far "passare" i segni del tempo, per "passare" l'attenzione da ciò che il tempo sposta nel dimenticatoio a ciò che può ancora consegnare alla memoria.

E' cosi che all'interno dell'associazione DOREMI é nata l'idea di dar vita a" Sonoramente" un corso di canto corale gratuito per pensionati over 65,che abbiano voglia di dar voce ai ricordi e crearne dei nuovi degni di nota.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che l'solamento, i problemi di salute, la memoria precaria, l'idea dell' "ormai è troppo tardi", caratterizzano spesso uomini e donne che hanno dedicato una vita al lavoro e che non sanno quanto dovranno ancora lavorare per la propria vita.

Lo stare insieme, trascorrere del tempo per divertirti, per cantare liberamente ripescando melodie o magari scoprendone delle nuove, sostenere l'umore positivo di alcuni e recuperare quello ormai scoraggiato di altri...sono questi gli obiettivi di questo corso, che volge il proprio sguardo a chi spesso è dimenticato.

Per info è possibile contattare l'associazione Doremi al numero 366 534 2100

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...