news ed eventi CIA

L'ospedale di Castellaneta sarà ufficialmente intitolato a San Pio da Pietrelcina

L L'ospedale di Castellaneta

"Abbiamo finalmente il nostro ospedale intitolato al Santo di Pietrelcina, nella consapevolezza che, forse, esso è diventato il primo ospedale pubblico in tutta la Puglia a onorarsi di tale nome": è con queste parole, piene di soddisfazione, che l'associazione pazienti oncologici Echèo Onlus ha annunciato la cerimonia ufficiale di intitolazione dell'ospedale di Castellaneta il prossimo 21 settembre alle 10.

L'iniziativa, promossa proprio dall'associazione Echeo, ha coinvolto devoti, gruppi di preghiera, cittadini, enti e associazioni del territorio che negli scorsi mesi hanno portato avanti una petizione: sono state raccolte 5mila firme a sostegno dell'intitolazione dell'ospedale di Castellaneta a Padre Pio. Operazione che lo scorso 8 giugno è stata ufficializzata da, Stefano Rossi, attuale direttore generale della Asl di Taranto.

"Vogliamo pregare e sperare che San Pio a dar maggior lustro al nostro ospedale, animando e invitando tutti gli operatori sanitari che in esso vi lavorano a sentirsi ulteriormente vocati all'amore per il prossimo sofferente" scrive cosi il presidente dell'associazione Echeo, Pasquale Rizzi, nel comunicato che annuncia la cerimonia di intitolazione; cerimonia alla quale prenderanno parte le autorità civili e militari e il vescovo Maniago.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...