news ed eventi CIA

Mercato serale a Castellaneta, la soddisfazione di associazioni di categoria e sindacato

Domenica sera a Castellaneta Domenica sera a Castellaneta

Una scommessa vinta, almeno per Unimpresa e CasAmbulanti, le due associazioni di categoria che avevano chiesto al sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, di posticipare il mercato settimanale di mercoledì 15 agosto a domenica 19, in versione serale.

Così è stato: ieri sera, nonostante il cielo minaccioso sin dalle prime ore del pomeriggio, le bancarelle del mercato sono state popolate da clienti e turisti.

Soddisfatti gli esercenti che, tramite il sindacalista Montaruli, hanno ringraziato l’amministrazione comunale e il sindaco aggiungendo: «Una bella esperienza che ripaga della fatica di doversi spostare in orario notturno per il rientro nelle città di provenienza. Una serata che Castellaneta ricorderà per l’ottima riuscita dell’iniziativa da noi proposta.

Un mercato serale che è piaciuto e che ha aperto una strada che sicuramente il prossimo anno, in edizione straordinaria aggiuntiva e senza togliere nulla al regolare svolgimento del mercato diurno del mercoledì, potrà essere ancor meglio calendarizzata e promossa.

Anche in questa occasione - ha proseguito il sindacalista Montaruli - siamo riusciti nel nostro intento di coniugare perfettamente aspetti commerciali, togliendo affluenza alla grande distribuzione organizzata ed agli ipermercati, mantenendo le risorse economiche a disposizione del piccolo commercio locale, con la necessità di rivitalizzare e rianimare le città ed i centri urbani privilegiando la socializzazione ed i rapporti umani.

Tutto questo è alla base del rilancio dei mercati che con fatica stiamo portando avanti, spesso in solitudine ma accompagnati dalla base degli operatori ambulanti, in tutta la Puglia con risultati eccellenti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - ven 26 aprile

 L’AFDHA (associazione delle famiglie per i diritti delle persone con disabilità) di ...

La Redazione - ven 26 aprile

Sopralluogo congiunto nei pressi degli ambienti di Oncologia, siti al primo piano dell'ospedale ...