news ed eventi CIA

Nasce il Roma Club Castellaneta - Terra delle Gravine

I soci festosi dopo la prima riunione del club I soci festosi dopo la prima riunione del club

"Lupacchiotti" di casa nostra uniti in un unico club.

Nasce nella città di Valentino il primo "Roma Club Castellaneta - Terra delle Gravine", folto gruppo di tifose e tifosi, capace di chiamare a raccolta già oltre 50 supporters della "Magica" desiderosi di assistere dal vivo alle partite dei loro beniamini.

L'idea, nata da alcuni amici e covata per giorni nelle chat di un gruppo Whatsapp a tinte giallorosse, ha preso forma mercoledì 23 ottobre nei locali del "Centro polivalente anziani" di via don Luigi Sturzo.

I tifosi romanisti di Castellaneta si sono riuniti, hanno costituito il club e formalizzato l'affiliazione. Tra loro anche alcuni "oriundi" d'eccezione: da Palagianello e soprattutto da Laterza, con le speciali adesioni del sindaco Gianfranco Lopane e del famoso attivista e collaboratore scolastico del Mauro Perrone Basilio Solazzo.

I romanisti castellanetani, agli ordini del presidente Antonello Ziferri e del vice Francesco Loforese, presto inaugureranno una sede sociale dove ritrovarsi, parlare di calcio, guardare in tv le partite di Zaniolo e compagni ed organizzare appassionati trasferte di gruppo in vista delle più importanti gare di campionato e di Europa League.

Il tifo, quello sano e genuino, a Castellaneta s'infiamma e da oggi anche i romanisti potranno dire la loro. Buona fortuna!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...