
Attualmente a Castellaneta si registrano 12 casi positivi al Covid e 9 persone in isolamento fiduciario, numeri che l'Amministrazione Gugliotti vuole mantenere sotto controllo, prevenendo gli effetti dell’aumento dell’indice di diffusione del contagio nelle ultime settimane in Puglia.
Per questo, lo stesso Gugliotti ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherine all’aperto (proprio come a Massafra e a Palagianello per intenderci), nel periodo che va dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
L'obbligo è riferito a piazza Umberto I, via Roma, piazza Principe di Napoli, via Vittorio Emanuele, via San Francesco e nelle immediate vicinanze di bar, ristoranti, esercizi commerciali, luoghi di culto e cimitero.
L’obbligo di indossare le mascherine all’aperto è esteso in ogni circostanza o evento in cui si creano assembramenti, come in occasione di eventi o manifestazioni, in cui non è possibile garantire il distanziamento interpersonale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui