news ed eventi CIA

Pagine Pugliesi, letteratura regionale a Castellaneta

Palazzo Catalano Palazzo Catalano

«La cultura va dalla terra ai libri», una massima che è un po' il motto di "Pagine Pugliesi", una rassegna di scrittori locali in programma a Castellaneta per il prossimo 20 settembre alle 18.

L'evento, che si terrà a Palazzo Catalano, è stato organizzato dall'associazione di promozione sociale "Castellaneta evolution - Orti condivisi" con l'obiettivo di promuovere un modello di letteratura regionale.

Sono previsti, infatti, gli interventi di numerosi ospiti tra cui il poeta Vincenzo De Marco, con un passato da operaio, e ora vincitore di numerosi premi di poesia e di narrativa. Nella sua terza vita, De Marco è anche titolare del caffè letterario "Casa Merini" di Grottaglie.

Poi, Alessandra Macchitella, vice presidente dell'associazione di promozione sociale "Aleo"; e ancora Vito Maselli, specializzato in comunicazione multimediale, oltre che scrittore esperto in promozione territoriale.

A seguire interverranno Angelica Rubino, finalista al concorso "Racconti di Puglia", e il regista teatrale e scrittore Egidio Saracino, originario proprio di Castellaneta, che vanta una preziosa collaborazione col quotidiano "Avvenire".

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...