il dottor Carmine Gravina
Castellaneta piange il dottore Carmine Gravina, storico medico di famiglia dal 1990 al 2023.
Si è spento nella prima serata di oggi, dopo aver lottato contro una terribile malattia scoperta poco dopo il suo pensionamento.
Laureato in Medicina e Chirurgia a Chieti nel 1983, il dottor Gravina ha mosso i primi passi in Guardia medica, nella medicina scolastica e nella medicina fiscale. Poi, come detto, dal 1990 è stato medico di medicina generale nella sua Castellaneta.
Di lui ricordiamo anche una corposa parentesi politica che l'ha visto ricoprire il ruolo di assessore comunale ai Servizi sociali, dal 1995 al 2001, ai tempi dell'amministrazione guidata dal senatore Rocco Loreto.
Nel 2023, fresco di pensionamento, dichiarò: «A tutti i miei pazienti auguro ogni bene, materiale e spirituale e una vita serena fatta di affetti semplici, ma genuini e sinceri. Grazie di tutto e buona vita a tutti». Il suo ricordo resterà vivo per sempre nella memoria di chi in vita gli ha voluto bene.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

