news ed eventi CIA

Provinciale 13, opposizioni all'attacco: «La strada per il mare è in condizioni disastrate»

Sp13 che collega Castellaneta a Castellaneta Marina Sp13 che collega Castellaneta a Castellaneta Marina

«Chiunque in questi giorni sta raggiungendo Castellaneta Marina sta ritrovando una strada in condizioni disastrate per diversi chilometri, con le solite buche (in alcuni casi vere e proprie voragini) che causano non pochi pericoli alla sicurezza propria e degli altri».

A parlare sono Agostino De Bellis (Movimento 5 Stelle), Gianni Di Pippa (Partito Democratico) e Donatello Lemma (Un'altra Città): i tre, in un comunicato stampa congiunto, si sono scagliati contro il sindaco di Castellaneta e presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, ripercorrendo diverse vicende legate al passato.

«Sembra ieri quando Gugliotti, indignato contro l’allora presidente Tamburrano, lanciava strali contro chi trascurava la sp13, scriveva lettere di fuoco al prefetto e alle massime autorità provinciali e regionali, arrivando persino a minacciare un’ordinanza di chiusura della strada, per ragioni di sicurezza.

Sembra ieri quando il consigliere Perrone si impegnava in azioni dimostrative di copertura delle buche con sacchetti di asfalto, ampiamente pubblicizzate sui sociali».

Le opposizioni attaccano, senza risparmiare neanche il consigliere provinciale Walter Rochira: «Ad ogni estate dinanzi alle legittime proteste dei cittadini, annuncia puntuale come un orologio svizzero, l’imminente affidamento dell’appalto per il rifacimento del manto stradale, solo che si dimentica sempre di specificare di quale anno.

Invece, dall’ottobre 2018 per la sp13 non è cambiato nulla, così come non è cambiato nulla per le arterie 12 e 14 che costeggiano il fiume Lato, chiuse da anni; non è cambiato nulla neanche per i cittadini castellanetani che dovevano essere rispettati e tutelati ed invece continuano a rischiare la pelle ogni giorno. Invece per qualcun altro è arrivata una poltrona in più, ed è subito calato un imbarazzante silenzio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...