news ed eventi CIA

Pummanostra, Castellaneta omaggio il re del nostro orto

La locandina dell La locandina dell'evento

Nuova iniziativa a Castellaneta.

Si chiama "Pummanostra, i giorni del pomodoro", un progetto ideato dalla Wecom associati e che vanta il patrocinio del Comune di Castellaneta e la collaborazione della Pro Loco "Domenica Terrusi" e delle associazioni "Castellaneta Evolution" e "Amici delle Gravine".

Sarà un evento enogastronomico che vedrà protagonista il re dell'orto: il pomodoro. Si svolgerà dal 25 al 27 luglio nel piazzale dello stadio De Bellis (piazza Europa Unita).

«Narreremo la curiosa storia - scrivono gli organizzatori - di prodotto venuto da lontano e in seguito diventato, qui da noi, simbolo e cardine di una vera e propria rivoluzione culturale conosciuta e apprezzata in tutto il mondo con il nome di "Dieta Mediterranea". Ne canteremo le sue lodi e lo renderemo protagonista assoluto di prodotti, ricette, pietanze e manufatti artistici.

Saranno tre giorni ricchi di attività e appuntamenti: da quelli pensati per deliziare palati a quelli rivolti alla ricerca di accessori unici e "glam" sino a quelli studiati per favorire attività turistico-ricreative per tutti gli amanti di borghi antichi, avventura e paesaggi mozzafiato»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...