
Anche quest'anno, causa emergenza Covid-19, le celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal vescovo Claudio Maniago saranno trasmesse in diretta streaming.
Una volontà espressa dalla diocesi di Castellaneta, per permettere a tutti, in particolar modo a chi trascorre momenti di sofferenza causa isolamento domiciliare, di vivere in preghiera la Settimana Santa.
ViViWebTV, in collaborazione con il periodico diocesano Adesso, si occuperà di riprese e messa in onda di tutti gli appuntamenti, che partiranno con la santa messa crismale di mercoledì 31 marzo e finiranno con la celebrazione del giorno di Pasqua.
Le funzioni religiose si terranno nella chiesa Cuore Immacolato di Maria di Castellaneta e seguiranno il seguente calendario:
- Mercoledì 31 marzo: Santa Messa Crismale - ore 18:30
- Giovedì 1 aprile: Santa messa nella Cena del Signore - ore 18:30
- Venerdì 2 aprile: Celebrazione della passione del Signore - ore 17
- Venerdì 2 aprile: Via Crucis con il vescovo Maniago nella chiesa San Domenico (a porte chiuse) - ore 19:15
- Sabato 3 aprile: Veglia pasquale nella Notte Santa - ore 19:30
- Domenica 4 aprile: Santa Messa di Pasqua - ore 10:30
Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming su www.viviwebtv.it; saranno inoltre trasmesse in diretta streaming su Facebook sulle pagine del circuito ViVi e su "Adesso-Diocesi di Castellaneta" ed infine sul canale YouTube "Diocesi di Castellaneta - Ufficio per le Comunicazioni".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui