news ed eventi CIA

Si è spento Giuseppe Volpe: fu consigliere comunale a Castellaneta e Laterza

Giuseppe Volpe Giuseppe Volpe

Si è spento a Laterza all’età di 91 anni Giuseppe Volpe detto Peppino.  Dipendente dell’Arsenale di Taranto e residente per molti anni a Castellaneta.

Negli anni ‘80, per un lungo periodo, ha ricoperto l’incarico di segretario della sezione del Partito Comunisti Italiani di Castellaneta ed è stato consigliere comunale sia a Castellaneta che a Laterza.

«È doveroso - le parole del segretario generale Spi Cgil Puglia Gianni Forte - ricordarlo a quanti lo hanno conosciuto e condiviso con lui le lotte per il progresso economico e sociale di Castellaneta. Io personalmente ricordo il suo rigore morale, la passione e la determinazione con cui svolgeva il suo ruolo di militante e dirigente della Cgil in Arsenale e nel Partito Comunista a Castellaneta».

«Con Peppino Volpe - il commento del giornalista Michele Cristella - se ne va uno degli ultimi, per la sua età forse l’ultimo, di quanti credevano nella dignità umana come inalienabile diritto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...