
Dalla Regione Puglia un bus a metano in regalo anche per Castellaenta.
La città di Valentino, infatti, insieme a Barletta, Minervino Murge, Spinazzola, Bitonto, Gioia del Colle, Altamura, Molfetta, San Severo, Brindisi, Taranto e Lecce figura tra i comuni beneficiari di bus acquistati con le risorse Pnrr.
Si tratta di un bus a metano Otokar: come detto sarà assegnato a Castellaneta e sarà concesso in usufrutto all'impresa di trasporto che gestisce il servizio urbano sul territorio comunale per sostituire un mezzo obsoleto o non più funzionante.
«Con questa nuova distribuzione mettiamo su strada ulteriori nuovi autobus a basso impatto ambientale e aiutiamo le società di trasporto a smaltire autobus vecchi e spesso non più utilizzati» ha dichiarato a tal proposito l'assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento.
«Stiamo dando a tutte le amministrazioni - ha concluso l'assessore - la possibilità di utilizzare autobus ecologici, moderni, confortevoli e sicuri e quindi a tutti i cittadini di viaggiare sullo stesso tipo di mezzi, dal nord al sud della Puglia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui