
L’istituto comprensivo "Filippo Surico" di Castellaneta scende in campo nella campagna di vaccinazione che sta coinvolgendo i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Questo pomeriggio infatti ha avuto luogo il primo dei tre appuntamenti dedicati ai vaccini anticovid con la scuola che è diventata hub vaccinale.
Il personale sanitario, con il responsabile dottor Cinquepalmi, ha accolto i piccoli e le loro famiglie nelle aule scolastiche allestite per la somministrazione insieme ai volontari di Mister Sorriso, pronti a regalare allegria ai bambini appena vaccinati. Non solo, i piccoli hanno anche ricevuto dalle mani del dirigente scolastico dell’istituto, il professor Calabrese, un attestato di coraggio.
L’iniziativa intrapresa dalla scuola è giunta a seguito di un censimento operato tra le famiglie per saggiare la volontà di aderire all’opportunità della vaccinazione per i propri figli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui