news ed eventi CIA

Valentino Basket Castellaneta: esordio amaro contro il Sunshine Vieste

Palla a due tra Castellaneta e Vieste Palla a due tra Castellaneta e Vieste

Esordio amaro per la Valentino Basket Castellaneta: i biancorossi, sul neutro del Pala Wojtyla, cadono contro Vieste con il punteggio di 73-78 nella gara inaugurale della nuova stagione di C Gold pugliese.

Match a due volti quello giocato dai valentiniani che, nella seconda parte dalle partita, hanno tirato i remi in barca e subito la rimonta di un Vieste trascinato da Monier (21 punti e 8 rimbalzi) e Vranjkovic (15 punti).

La partenza biancorossa è da sogno, Budrys e Marshall dominano in fase offensiva e Castellaneta tocca addirittura il +12 (21-9). Nel finale sono Monier e Vranjkovic a rimboccarsi le maniche, cercando di riportare Vieste a contatto, ma Marshall e Gaudiano permettono ai biancorossi di chiudere sul 26-17 la prima frazione.

La Valentino continua a giocare bene e De La Cruz al 4′ trova il massimo vantaggio di +14 (36-22). Nella seconda parte del quarto il copione non cambia: Castellaneta prova a scappare via, Vieste resta aggrappata al match, in un secondo periodo che si chiude con un rotondo +10 biancorosso (46-36).

Al ritorno dagli spogliatoi l’attacco biancorosso si inceppa, e Vieste ne approfitta: al 4′ é già a -4 (47-43). I ritmi non sono altissimi, però nel finale i garganici riescono a portarsi davvero a contatto: è Guzzon a prendersi Vieste sulle spalle, chiudendo il terzo periodo sul 58-57.

La rimonta viesta si concretizza con Ordine e Scozzaro: 58-61 dopo due minuti. La Valentino prova a riprenderla, ma ormai appare scarica, al cospetto di un Vieste che sembra avere una marcia in più: Compagnoni al 9′ addirittura il +9 Vieste, poi sono Mascoli e Budrys a trovare canestri della gara che si chiude sul 73-78.

Una sconfitta amara, soprattutto per quello che si era visto nella prima parte della gara. Ma non bisogna dimenticare quanto di buono fatto fino a questo momento, perché il campionato è iniziato e bisognerà lottare dall’inizio alla fine, per tutti e quaranta i minuti, e Vieste ce l’ha dimostrato.

Valentino Basket Castellaneta 73-78 Sunshine Vieste (26-17; 20-19; 12-21; 15-21)

Castellaneta: De La Cruz 8, Gaudiano 10, Marshall 21, Budrys 18, Ianuale 10, Mascoli 6, La Rocca, Liverano, Pancallo, Lonardelli. All.re Leale.

Vieste: Monier 21, Compagnoni 9, Ordine 11, Vranjkovic 15, Scozzaro 7, Guzzon 9, Nicosia 2, Hoxha 4, Ragno, Benrad. All.re Ciociola.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...