news ed eventi CIA

Valentino Basket Castellaneta vittoriosa in memoria di Stefano Antohi

Valentino Basket Castellaneta Valentino Basket Castellaneta

La Valentino Basket Castellaneta si aggiudica il secondo memorial "Stefano Antohi": 84-76 il punteggio finale al Palatifo contro la Libertas Altamura, che ha fatto registrare il terzo successo in altrettante gare di pre-season per i biancorossi.

Ancora indicazioni positive per coach Leale: nonostante le defezioni di Marshall e capitan Gaudiano, la squadra ha saputo reagire alla sfuriata iniziale dei murgiani, salendo in cattedra dal 15' in poi.

Avvio in sordina per i biancorossi, appesantiti dai carichi di lavoro, e Altamura ne approfitta scappando sul +10 dopo 10' minuti: la tripla di Pace chiude sul 16-26 il primo quarto. Castellaneta appare in difficoltà, Altamura in avvio domina sotto le plance toccando anche il +12 (22-34). Nella seconda parte del secondo periodo l'asse Mascoli-Budrys sale in cattedra ed inizia la rimonta valentiniana: 41-43 il punteggio all'intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi Castellaneta completa la rimonta, trascinata da Mascoli, toccando anche il +10. Altamura piazza il break nel finale, riavvicinandosi fino al -6, nel terzo periodo chiuso dalla schiacciata di Budrys sul 63-57. Nell'ultima frazione è partita vera, Altamura fa all-in per tentare la rimonta, i biancorossi riescono a gestire mandando ancora segnali positivi a coach Leale: 84-76 il punteggio finale al Palatifo.

Nel finale grande commozione nel ricordo del presidente Stefano Antohi, con la famiglia che ha premiato le due squadre e i due migliori giocatori scelti dagli allenatori: il premio di "miglior under" è stato assegnato a Simone Mascoli, mentre come MVP del match è stato scelto Matas Budrys.

La marcia di avvicinamento alla nuova stagione continua: contro Tecnickal Massafra (mercoledì 25) e Basket Francavilla (domenica 29) gli ultimi impegni prima dell'esordio ufficiale.

Valentino Basket Castellaneta 84-76 Libertas Altamura (16-26; 25-17; 22-14; 21-19)

Tabellini

De la cruz 6, Pancallo 2, Budrys 27, Larocca, Ianuale 15, Moliterni 11, Mascoli 23, Lonardelli, Liverano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...