news ed eventi CIA

Vandali a segno a Castellaneta: ecco come hanno ridotto la palestra della scuola Pascoli

I danni all I danni all'istituto "Pascoli - Giovinazzi"

Hanno devastato tutto: vetri, attrezzi, mobili scaraventati per terra e il pavimento, imbrattato di vernice. Stamattina, lunedì 25 maggio, la palestra del plesso Pascoli, dell'istituto comprensivo "Pascoli - Giovinazzi" era ridotta come vedete in foto.

I vandali che hanno fatto irruzione nella scuola, presumibilmente nell'ultimo fine settimana, non si sono risparmiati: dopo aver rotto una finestra per entrare, hanno distrutto armadi e arredamenti, birilli e palloni, utilizzando almeno due secchi di vernice per rovinare il pavimento.

È toccato al dirigente scolastico Angelica Molfetta fare un primo sopralluogo, di concerto con i carabinieri, per comprendere l'entità del danno; lo ha fatto non senza un pizzico di rammarico.

Proprio nel punto in cui si trova la palestra, buio ed isolato, nel recente passato il dirigente scolastico aveva chiesto a più riprese che venissero installate delle telecamere di sorveglianza.

Tornando al raid vandalico, sono tuttora in corso sopralluoghi a cura delle società sportive cittadine che utilizzano la struttura e dei tecnici scolastici, a cui toccherà verificare la mancanza di oggetti di valore; l’impressione, ad ogni modo, è che sarà difficile individuare gli autori del folle gesto.

Toccherà ai carabinieri di Castellaneta far luce sulla vicenda, della quale sono stati comunque informati anche il dirigente dell'istituto "Surico" ed i vertici dell'Amministrazione comunale.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...