news ed eventi CIA

Vasco Rossi cittadino onorario di Castellaneta: «Sono onorato, siete persone fantastiche!»

Vasco Rossi in video conferenza con il Consiglio comunale di Castellaneta Vasco Rossi in video conferenza con il Consiglio comunale di Castellaneta

«Non sono abituato a parlare senza una musica di sottofondo. Posso solo dirvi che sono onorato di questo riconoscimento e sono e sarò sempre grato a Castellaneta e alla sua gente, che anni fa mi ha accolto con discrezione e grande entusiasmo».

Vasco Rossi è ufficialmente un cittadino onorario di Castellaneta. Nella seduta di ieri pomeriggio, il Consiglio comunale ha votato il conferimento all'unanimità, in video conferenza con il rocker di Zocca, che ai margini della seduta ha speso parole di elogio e gratitudine nei confronti di tutta la comunità.

«Amo la Puglia ed in particolare Castellaneta. Ciò che ho fatto e continuo a fare in termini di promozioni del territorio, specialmente sui social, è fatto con il cuore: adoro il vostro mare, la vostra pineta che frequento spessissimo, i sapori della vostra cucina.

Vi ringrazio perché adesso sono ufficialmente uno di voi, anche se come ben sapete non è facile spostarmi liberamente ed andare in giro come e quando voglio».

Dopo un lungo applauso ed un selfie di rito, il Consiglio comunale si è chiuso dando a Vasco appuntamento formale ad oggi pomeriggio: una delegazione della massima assise cittadina, infatti, si recherà a Castellaneta Marina, nel Kalidria Hotel dove Vasco alloggia da tempo, per consegnargli una pergamena ricordo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...