
In una giornata carica di emozioni, l'istituto comprensivo "De Amicis-Manzoni" di Massafra ha festeggiato il noventesimo anniversario della sua fondazione, coincidente con la Giornata Internazionale della Donna.
L'evento ha visto la partecipazione attiva degli alunni delle classi terze della scuola secondaria e di una rappresentanza delle classi quinte della primaria, che hanno accolto con entusiasmo la dirigente scolastica, Rosa Favale, e tutto il corpo docente.
Le foto
La cerimonia è stata impreziosita dalla presenza di figure femminili della comunità locale che si sono distinte. Tra queste, Renata China, presidente della Fidapa BPW Italy Sezione di Massafra; Anna Serio, ex insegnante della Scuola Primaria "De Amicis" e già Ispettrice del Gruppo Locale CF CRI di Massafra; Alessandra Cofano, astrofisica e attualmente Configuration and Anomaly Manager nella missione EarthCARE dell'Agenzia Spaziale Europea; Grazia Tagliente, docente dell'Accademia di Belle Arti di Bari; e Luisa Zecchino, pluricampionessa ed ex azzurra della nazionale italiana di ultramaratona.
Gli alunni hanno omaggiato il pubblico con la lettura di poesie dedicate al talento e alla determinazione femminile, mentre il corso musicale ha eseguito brani che hanno emozionato i presenti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui