news ed eventi CIA

Celebrazioni eucaristiche per i nuovi parroci e le ordinazioni presbiterali

don Renzo di Fonzio. don Giuseppe Ciaurro e don Roberto Pignatelli don Renzo di Fonzio. don Giuseppe Ciaurro e don Roberto Pignatelli

Monsignor Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta ha annunciato le date delle celebrazioni eucaristiche per le immissioni canoniche dei nuovi parroci e delle ordinazioni presbiterali.

Questi momenti solenni rappresentano un'occasione di gioia e rinnovamento per le comunità parrocchiali coinvolte.

Il calendario delle celebrazioni prevede tre immissioni canoniche, la prima si terrà il 10 settembre alle 19:30 nella parrocchia San Lorenzo Martire a Massafra e vedrà l'immissione di don Giuseppe Ciaurro. La seconda celebrazione avrà luogo il 17 settembre alle 19:30 nella parrocchia San Domenico a Castellaneta, in occasione dell'immissione di don Roberto Pignatelli. Infine, il 24 settembre alle 19:30, don Renzo Di Fonzo sarà accolto come nuovo parroco nella parrocchia San Michele Arcangelo a Castellaneta.

Ci saranno anche le ordinazioni presbiterali con tre futuri sacerdoti che si preparano a ricevere il dono del ministero presbiterale. Il primo, don Michele Mingolla, sarà ordinato il 28 settembre alle 19 nella parrocchia San Lorenzo Martire a Massafra. Il 4 ottobre alle 18:30, sarà la volta di don Tommaso Cavaliere, ordinato nella parrocchia Regina del Rosario a Palagianello. Infine, il 20 ottobre alle 18:30, don Francesco Dall'Arche riceverà l'ordinazione presbiterale nella parrocchia Maria SS. Immacolata a Marina di Ginosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 12 marzo

Venerdì 14 marzo Palagianello ospiterà un evento incentrato sul futuro del ...

La Redazione - ven 14 marzo

Un importante appuntamento per promuovere la Terra delle Gravine: si terrà ...

La Redazione - gio 27 marzo

Si terrà domenica 30 marzo, a partire dalle 18 con ingresso libero nel castello "Stella ...