
In un'operazione finalizzata alla tutela della salute pubblica, i Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni (NAS) di Taranto, in collaborazione con il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) dell'Asl locale, hanno eseguito ispezioni in diverse attività alimentari nella provincia, rivelando gravi inadempienze igienico-sanitarie.
Uno degli interventi ha coinvolto un panificio del Tarantino (non è stato reso noto alla stampa il nome del comune) dove gli operatori hanno rilevato negli ambienti dell’attività soffitti e pareti annerite, la presenza di ragnatele e muffa, attrezzature usurate, incrostazioni e residui di pregresse lavorazioni, tutte carenze che hanno portato il direttore del S.I.A.N. del dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto a chiudere immediatamente l’esercizio.
In una pizzeria della provincia, invece, i NAS hanno sequestrato amministrativamente 20 kg di materie prime per pizza e prodotti dolciari scaduti mentre, in un ristorante, sono stati sequestrati 40 kg di alimenti poiché non sono state rispettate le procedure di autocontrollo e di conservazione degli stessi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui