
Il presidente del consiglio comunale di Laterza Feliciano Frigiola ha convocato i consiglieri comunali, in sessione straordinaria, per conferire la cittadinanza onoraria al dottor Alessandro Frigiola, cardiochirurgo pediatrico e presidente dell'associazione mondiale “Amici dei Bambini Cardiopatici nel Mondo”.
Il consiglio comunale si riunirà in prima convocazione domani (venerdì 30 giugno) alle 19 ed eventualmente in seconda convocazione il primo luglio alle 19:30.
Il dottor Alessandro Frigiola, nato a Bressanone con origini laertine, si è laureato in Medicina con specializzazione in Chirurgia pediatrica a Padova e successivamente si è specializzato anche in Cardiochirurgia a Bologna.
Una personalità di spicco e di assoluto valore umano e professionale: nella sua carriera medica, infatti, il dottor Frigiola ha sconfitto le malformazioni di più 3mila piccoli pazienti di 28 nazioni diverse grazie all’associazione da lui creata.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui