news ed eventi CIA

“Com’eri vestita?”: la mostra sulla violenza di genere fa tappa al "Mauro Perrone"

La mostra Comeri vestita La mostra Comeri vestita

Da oggi fino al 16 febbraio, fa tappa nell'istituto di istruzione superiore "Mauro Perrone” di Castellaneta  “Com’eri vestita?”, la mostra sulla violenza di genere che racconta storie di violenza sessuale esponendo gli abiti delle donne che li indossavano al momento della aggressione.

Maglioni, camici da lavoro, tute da ginnastica: indumenti che raccontano una quotidianità stravolta dall’azione più odiosa che una donna possa subire

Una collaborazione con il centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio” per scardinare il pregiudizio che, subdolamente, attribuisce alle donne vittime di violenza la responsabilità di “essersela un po’ cercata” indossando abiti succinti e provocanti.

La mostra, fa sapere la scuola, è aperta al pubblico negli orari di apertura della scuola, anche di pomeriggio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 21 ottobre

Si terrà giovedì 23 ottobre, alle 18, l'inaugurazione della nuova sede di «Biblioteca ...

La Redazione - sab 18 ottobre

Sabato 18 ottobre, alle 12:25, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata di «Linea Verde ...

La Redazione - mar 21 ottobre

Non c'è due senza tre: oltre a Maurizio Cristini (Per ...