
I lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio De Bellis volgono al termine.
Con lo Scirea Cup alle porte (mancano solo 15 giorni dall'inizio della manifestazione calcistica dedicata all'indimenticabile difensore della Juventus e della Nazionale) lo stadio comunale di Castellaneta si prenterà con un nuovo manto in erba sintetica, sul quale da poche ore sono state tracciate le linee regolamentari del rettangolo di gioco.
L'impianto, salvo improbabili piogge dell'ultimo minuto, dovrebbe essere pronto tra lunedi 8 e martedi 9 giugno, seguirà il collaudo ed il battesimo ufficiale con gli allievi della Juventus in campo nella prima gara del Trofeo Scirea.
La vera novità, trapelata da poco e confermata dal vicesindaco di Castellaneta Alfredo Cellamare, è invece legata alla pista di atletica attigua al terreno di gioco: sarà sistemata, tirata a lucido e colorata di blu.
«Sarà una bomboniera - le parole del direttore dei lavori Raffaele Calabrese - un vero piacere dirigere un lavoro come questo»
Dario Benedetto
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui