news ed eventi CIA

Comunali Castellaneta, spunta il candidato sindaco Giodice Sabbatelli

Venanzia Giodice Sabbatelli Venanzia Giodice Sabbatelli

Si chiama Venanzia Giodice Sabbatelli, 73 anni, professoressa ed autrice: è lei la candidata sindaco individuata dai movimenti Un'Altra Città, Una strada diversa, CON e Movimento Cinquestelle.

Nelle ultime ore, l'intera coalizione aveva chiesto a gran voce ed in ogni modo al Partito Democratico di fare un passo indietro circa la candidatura di Gianni Di Pippa e di mettere in piedi, a tempi di record, le elezioni primarie proponendo proprio Giodice Sabbatelli come alternativa.

Nata a Mottola il 12 settembre del 1948, Venanzia Giodice Sabbatelli è laureata in Giurisprudenza. Fino al 2017 ha insegnato nella medesima facoltà presso l'Università degli Studi di Bari.

Basterebbe digitare il suo nome sui motori di ricerca per scoprire le sue tante pubblicazioni: numerosi saggi, articoli e particolari monografie.

Nel corso della sua carriera, ha diretto diversi progetti di ricerca di carattere nazionale ed ha partecipato come relatrice a convegni e congressi in Italia e all’estero.

Attualmente vive Bari. Ha due figli e cinque nipoti. Appassionata di sport, ama il calcio e l'automobilismo. 

«Non è affatto tardi per le primarie» continuano intanto a riferire i 4 movimenti, lanciando un ultimo appello a Gianni Di Pippa.

«Apriamo le stanze dei partiti ai cittadini, abbracciando e facendo nostri i suggerimenti e le proposte della Castellaneta che vuole proiettarsi vero il futuro. Solo uniti possiamo vincere e non possiamo permetterci di sbagliare. Non un’altra volta. Noi ci siamo con la nostra candidata».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - mar 13 maggio

Non si conosce l'esito esatto della riunione di ieri pomeriggio convocata a ...

La Redazione - mar 13 maggio

Marina di Ginosa e Castellaneta Marina gonfiano il petto e in vista della bella ...

La Redazione - mar 13 maggio

A distanza esatta di un anno, si rinnova la collaborazione il Circolo ...