il folto pubblico
È stata la vera novità di queste festività natalizie appena concluse: lo straordinario successo di “Taranto in Fest” e di “Epifania in Fest”, le due manifestazioni organizzate da Athena nell’ex area camper in via Mascherpa, un’ampia area recintata messa a disposizione dal Comune di Taranto.
Abbandonata da anni e vandalizzata, questa area è stata riportata in vita dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero Bitetti con un progetto di recupero e rigenerazione urbana che ha visto in prima fila l’assessore Francesco Cosa.
Una location già apprezzata questa estate in occasione del “Taranto Beer Fest”, altra manifestazione di successo organizzata da Athena Aps, di cui la “formula” è stata confermata in questa occasione.
Felice l’intuizione di Filiberto Fiorino, l’imprenditore illuminato che ha ideato questo format, di prevedere l’ingresso gratuito per tutti con la possibilità così di usufruire dell’intrattenimento e degli spettacoli, nonché di 900 posti a sedere con panche e tavoli, una scelta a favore in particolare delle famiglie e dei giovani. Ognuno poi ha poi potuto o meno approfittare dell’area beverage e dell’area food con pizzeria, friggitoria e panineria.
“Complice” il tempo clemente, nella serata di sabato al “Taranto in Fest” le presenze sono state circa 4.200, mentre nell’intera giornata del 6 gennaio per “Epifania in Fest” sono state registrate oltre 8.000 persone, la stragrande maggioranza famiglie che hanno portato i bambini a gioire con l’animazione e gli spettacoli “pensati” per i più piccoli, nonché a ricevere una della 5.000 calze messe a disposizione generosamente da Fiorino Distribuzione Srl.
«Siamo particolarmente felici che la città di Taranto abbia risposto così massicciamente a queste due occasioni di aggregazione e socializzazione – ha commentato Paola Greco, Presidente di Athena Aps – un successo che ci sprona a continuare nella nostra azione per offrire a tutti la possibilità di trascorrere alcune ore in serenità e gioia».
«Voglio ringraziare le Istituzioni che hanno reso possibili i due eventi, ovvero la Regione Puglia e il Comune di Taranto – ha poi detto la Presidente Paola Greco – e tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato alla loro riuscita, tra questi i volontari di Mister Sorriso e i ragazzi di Mister Aut che a “Epifania in Fest” hanno realizzato giochi inclusivi».
Da un’idea dell’imprenditore Filiberto Fiorino, le due manifestazioni sono state realizzate da Athena Aps.
“Taranto in Fest” è stato sostenuto dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia nell’ambito di “Capodanni di Puglia”, il programma degli eventi realizzati dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione in collaborazione con i Comuni capoluogo della Regione, nell’ambito degli accordi pubblici per la promozione del brand Puglia
“Epifania in Fest” ha visto la partecipazione del Comune di Taranto e il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e della Camera di Commercio di Brindisi – Taranto.
Le due manifestazioni sono state sostenute da Fiorino Srl di Filiberto Fiorino e da Buy&Go drinks food and more, due importanti aziende di San Giorgio Jonico.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

