
Venerdì 23 maggio, alle 20:30, la chiesa matrice di San Lorenzo Martire si trasformerà in un grande palcoscenico di fede e bellezza in occasione della XXIV edizione del Concerto a Maria, uno degli eventi annuali più attesi e amati dalla comunità laertina.
Ideato e diretto fin dalla sua nascita dal maestro Vincenzo Perrone, che dirige il coro civico LaterChorus, il concerto è diventato nel tempo una pietra miliare all’interno degli eventi dedicati alla patrona Maria SS.ma Mater Domini. Non è soltanto un’esecuzione musicale, ma un rito collettivo che unisce arte e spiritualità, memoria e contemporaneità.
Il repertorio della serata comprenderà brani corali e solistici. Alcuni dei brani eseguiti nel corso degli anni sono stati raccolti nell’omonimo cd, realizzato nel 2002, oggi ascoltabili sul canale YouTube dell’associazione culturale LaterChorus (per approfondimenti e dettagli è possibile visitare il sito ufficiale www.laterchorus.it).
Il Concerto a Maria non è solo un omaggio alla Vergine, ma anche una dichiarazione d’amore verso la tradizione musicale e spirituale di Laterza. Un appuntamento imperdibile che, come ogni anno, saprà unire generazioni diverse sotto il segno della devozione mariana.
L'associazione culturale "LaterChorus" invita tutti a partecipare numerosi, per vivere insieme un momento di intensa emozione, elevazione e condivisione.
Giuseppe Perrone
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui