news ed eventi CIA

Consiglio Comunale, Gentile presidente: DC elogia il centrodestra

Da sinistra: Teresa Errico, Gianfranco Rotondi e Tony Miola Da sinistra: Teresa Errico, Gianfranco Rotondi e Tony Miola

Raffaele Gentile è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Massafra. Alla vicepresidenza è stato eletto Giuseppe Cinquepalmi. A esprimere soddisfazione per l’esito della seduta è la Democrazia Cristiana, attraverso il segretario cittadino Tony Miola e la segretaria provinciale Teresa Errico.

«Auguriamo ai neoeletti buon lavoro, con l’auspicio che possano esercitare i loro incarichi con imparzialità, trasparenza e spirito di servizio», si legge nella nota diffusa oggi dal partito, che sottolinea il valore istituzionale e il ruolo di equilibrio che le due figure sono chiamate a ricoprire nell’assise comunale.

La Democrazia Cristiana ha anche ringraziato Ida Cardillo, eletta consigliere dell’Unione dei Comuni, e Domenico Putignano, nominato componente della Commissione Elettorale. Entrambi, viene ricordato, sono risultati i più votati del partito alle recenti amministrative e, secondo i vertici DC, rappresentano con serietà e competenza i valori del movimento legato alla figura di Rotondi.

«A loro va il nostro apprezzamento per il costante impegno a favore della comunità», scrivono Miola ed Errico, sottolineando il radicamento sul territorio e la qualità della rappresentanza espressa.

Il comunicato contiene anche una riflessione di carattere politico legata alla recente votazione per la vicepresidenza del Consiglio. La DC ha rivendicato la compattezza dimostrata dall’area di centrodestra, che ha sostenuto in maniera unitaria la candidatura di Antonio Viesti (7 voti ndr), segnalando il voto come una conferma della solidità interna alla coalizione.

«Una scelta coerente – si legge – che rafforza la nostra identità e la linea politica che da sempre portiamo avanti: leale, trasparente, coerente e orientata al bene comune».

La chiusura è un messaggio al futuro: la Democrazia Cristiana si dice pronta a continuare il proprio lavoro nel Consiglio Comunale con responsabilità, spirito costruttivo e attenzione costante verso le esigenze della cittadinanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 10 luglio

Domenica 13 luglio, nel centro storico di Massafra, si correrà la quinta edizione ...

La Redazione - sab 12 luglio

Comune di Massafra assente al vertice sulla crisi idrica agricola: è polemica. ...

La Redazione - dom 13 luglio

Martedì 15 luglio è in programma un intervento straordinario di disinfestazione ...