news ed eventi CIA

"Coppa Italia di Gelateria": Mottola e Massafra in finale allo Stadio Olimpico di Roma

I maestri Gaetano Lattarulo e Vito Angiulli I maestri Gaetano Lattarulo e Vito Angiulli

Due maestri gelatieri tarantini rappresenteranno la Puglia nelle finali di "Coppa Italia di Gelateria" che si svolgeranno a Roma dal 23 al 25 novembre 2023.

Si tratta di Gaetano Lattarulo della "Cremeria Gelati & Co" di Mottola e di Vito Angiulli de "Il Gelato on the road" di Massafra.

Il grande evento è organizzato dall'Associazione Italiana Gelatieri in collaborazione con Officine del Sapore e si svolgerà nello Stadio Olimpico di Roma.

Gaetano Lattarulo è un maestro di indiscutibile bravura: lo scorso luglio, tanto per citare uno dei suoi prestigiosi traguardi raggiunti, si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Gelato Fantasy”, nell’ambito della II edizione della “Sagra del Tornerai” di Massafra.

Irresistibile la sua proposta: un golosissimo gelato composto da mandorla di Toritto, Variegato di Cranberry, Pepe del Sichuan e una cascata di cioccolato fondente.

Il massafrese Vito Angiulli, invece, è reduce dal prestigioso secondo posto al "Concorso Terra dei Due Mari". In quell'occasione creò con abilità e ingredienti di qualità un gelato perfetto al gusto "nocciola tradizionale". 

Ai maestri Lattarulo e Angiulli, il grosso in bocca al lupo per le finali dalla delegazione pugliese dell'Associazione Italiana Gelatieri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 25 giugno

A causa dei lavori sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, dal 1 luglio al 31 agosto prossimo i treni ...

La Redazione - gio 26 giugno

Domani, venerdì 27 giugno alle 19 a Masseria Belvedere si terrà ...

La Redazione - sab 28 giugno

Due giorni intensi di confronto e partecipazione ...