news ed eventi CIA

Coppa Italia: il sogno della finale svanisce ancora per i giallorossi

Massafra - Galatina Massafra - Galatina

Il Galatina espugna il fortino giallorosso e conquista la finale di Coppa Italia a spese del Massafra.

Un risultato complessivamente che premia i salentini, forti dello 0-0 dell’andata, e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, che per il secondo anno consecutivo vedono il loro cammino interrompersi ad un passo dalla finale.

La partita di ieri è iniziata con ritmi blandi, entrambe le squadre mostrano un atteggiamento prudente, più impegnate a difendere che ad attaccare. Il primo squillo è del Massafra al 12’, con Carlucci che tenta una sortita offensiva, ma il tiro è lontano dal bersaglio. Tuttavia, al primo vero affondo, il Galatina punisce: una disattenzione di Galetta permette a Mancarella di servire Morina, che da due passi infila Pizzaleo con un destro preciso. Il risultato si sblocca: Massafra 0, Galatina 1.

La reazione giallorossa non si fa attendere. Al 21’, Russo impegna il portiere Passaseo su punizione, ma il successivo tap-in di Serafino è vano a causa della posizione di fuorigioco. Gli ospiti, tuttavia, si dimostrano pericolosi anche al 29’, con un tentativo di Mancarella . Al 34’, il Massafra cerca il pareggio con una conclusione di testa di Napolitano, ma la palla sorvola la traversa.

Nella ripresa, il tecnico giallorosso Malacari prova a scuotere i suoi con l’inserimento di Marso e Girardi. Il Massafra si lancia in avanti, ma lascia spazio ai contropiedi avversari. Al 10’, Monteduro semina il panico sulla fascia sinistra, ma Pizzaleo sventa il pericolo. Poco dopo, Morina ci riprova, ma la sua conclusione termina fuori.

I giallorossi continuano a premere, ma le occasioni concrete sono poche. Al 31’, Serafino tenta un colpo di testa senza successo, mentre due minuti dopo Russo prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio. Al 40’, un’uscita avventurosa di Pizzaleo su Molina fuori area evita il raddoppio, ma costa un’ammonizione al portiere.

Nel recupero, il Galatina chiude definitivamente il match: Fruci serve Migiano, che entra in area e sigla il 2-0, spegnendo le residue speranze dei padroni di casa.

Il Massafra esce a testa alta, dopo aver lottato fino all’ultimo, ma la delusione è palpabile. Per il Galatina,  si spalancano le porte della finale-

Per i tifosi massafresi, fuori dallo stadio Italia per via dei, il sogno della Coppa Italia è rimandato ancora una volta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 29 novembre

Sabato 30 novembre, alle 18:30, l’Oasi Santa Maria degli Angeli ...

La Redazione - sab 30 novembre

A partire da lunedì prossimo, i pellegrini avranno una nuova opportunità ...

La Redazione - lun 2 dicembre

L’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) rinnova ...