news ed eventi CIA

Coronavirus: due nuovi casi di positività a Massafra

Due nuovi casi di positività a Massafra. Le persone attualmente positive a Massafra sono sei.

Ad annunciarlo, in un video su Facebook, è il sindaco Fabrizio Quarto.

«A Massafra - dichiara il sindaco -bbiamo un numero di sei contagiati, sei persone positive.

Questo numero viene dal saldo tra i soggetti che sono guariti (che sono due), ai quali vanno i nostri auguri per l'avvenuta guarigione, e i nuovi casi che sono risultati positivi ai tamponi effettuati in questi giorni. Esattamente sono due i casi rispetto ai tamponi eseguiti per la riapertura del San Pio, quindi sono due persone che risultano ad oggi positive comunque correlate al contagio partito dell'ospedale di Castellaneta.

Aggiungo che, anche questi due come gli altri positivi, versano per fortuna in buone condizioni di salute quindi ancora ad oggi per fortuna non abbiamo casi di positività di persone massafresi che hanno uno stato di salute preoccupante. Continuano i tamponi per dichiarare la negativizzazione degli altri soggetti positivi che già sono in buone condizioni di salute.

Oggi abbiamo anche disposto la riapertura del cimitero, assecondando l'istanza e le esigenze di molti cittadini e anche, in qualche modo, per sostenere la ripresa della filiera della floricoltura. Dobbiamo ripartire, questo è vero, e dobbiamo anche assecondare le esigenze di molti di noi di andare a fare visita ai propri cari. E' assolutamente indispensabile però considerare che ciò non è un "libera tutti".

Nella giornata di ieri è arrivato finalmente il comunicato ufficiale dell'Asl quindi nei prossimi giorni comunicheremo a tutti voi, con un apposito momento comunicativo, come il test rapido potrà essere effettuato a Massafra presso la tensostruttura che già opera per i tamponi dell'Asl.

Voglio puntualizzare che questa ripartenza deve essere da noi amministratori gestita nell'interesse massimo possibile di tutti gli esercenti che devono piano piano riprendere a lavorare e speriamo che possano riprendere a superare questo momento difficilissimo ma che in questo periodo dobbiamo fare maggiore attenzione ancor di più ad evitare che la riapertura, anche parziale, degli esercizi commerciali possa far risalire la curva del contagio.

Spetta a noi essere estremamente attenti per far sì che la ripartenza sia effettivamente una ripartenza da cui non si tornerà indietro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 15 luglio

Saverio Ramunno, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a ...

La Redazione - mar 15 luglio

Il consiglio comunale di Massafra si è insediato oggi nella sala consiliare di piazza Garibaldi, dando ufficialmente ...

La Redazione - mer 16 luglio

Raffaele Gentile è il nuovo presidente del consiglio comunale di Massafra, eletto ieri ...