news ed eventi CIA

"Corri nel Birrificio", torna l'appuntamento con la corsa nello storico birrificio

Corri nel Birrificio di Massafra Corri nel Birrificio di Massafra

Torna l'appuntamento con la gara più attesa che sancisce l'inizio della estate. Il prossimo 23 giugno si svolgerà la quinta edizione di "Corri nel Birrificio di Massafra".  

Organizzata dall'Asd Marathon Massafra, con il patrocinio del Comune di Massafra, l’edizione 2024 prevede un percorso gara su circuito di circa 9 km, di cui gli ultimi 2 km saranno percorsi proprio all'interno dello stabilimento.

«Molto più di un evento podistico – spiegano i referenti dell’Asd Marathon Massafra - il nostro è un vero e proprio appuntamento con  il divertimento in cui, ai professionisti ed agonisti, si uniranno gli appassionati della corsa e della camminata; la manifestazione, infatti, è aperta anche ai “liberi” e fitwalking, dai 18 anni in su».

Ogni anno il birrificio di Massafra apre, con generosità ed ospitalità, le sue porte per permettere agli avventori sportivi di poter conoscere uno dei più grandi, e storici, stabilimenti di produzione di birra del sud Italia.

Ancora una volta, dunque, si rinnova lo stretto legame esistente tra il primo polo produttivo birrario del sud Italia e il territorio pugliese, che, ogni anno, testimonia il radicamento al tessuto sociale ed economico del paese.
 
E' nell'impegno profuso nel creare sinergie e dialoghi tra realtà territoriali eterogenee tra di loro, che siamo onorati ed orgogliosi di comunicare che la quinta edizione di "Corri nel birrificio di Massafra" vedrà anche il Patrocino morale di "Fondazione 25", una importante realtà associativa che crede fortemente nel valore sociale e culturale dello sport; valori pienamente condivisi dalla Marathon Massafra.

Quest'anno, inoltre, aderiamo anche alla campagna regionale "Allénati contro la violenza", un'iniziativa promossa dagli assessorati regionali al Welfare e allo Sport di Tutti. Durante la manifestazione sportiva verranno distribuite le card informative sui servizi dei Centri antiviolenza, con l'intento di sensibilizzare le molte persone che praticano sport a livello agonistico e dilettantistico. 

La partenza è fissata alle 8:45 nel piazzale del birrificio di Massafra. All’arrivo verrà consegnata a tutti i partecipanti la medaglia finisher celebrativa dell’evento e sarà offerto un ricco ristoro finale; il tutto a suon di musica con il Dj set che accompagnerà l’intera manifestazione.

L’evento sarà plastic free nel pieno rispetto della policy aziendale di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza.

Per partecipare, è necessario effettuare la procedura di iscrizione online sul sito https://www.cronogare.it/corri-nel-birrificio-massafra-2024/  e a Massafra nei due punti iscrizione ufficiali: 
- Tutto Sport su corso Roma nr. 104,
- Pianeta Sport su viale Marconi nr. 107.

Tutti i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara contenente la maglia tecnica celebrativa dell’evento e gadgets dell'evento.

Per maggiori info [email protected]

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 giugno

L'Asd Pro Massafra ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'associazione Terra di Puglia ha organizzato un evento intitolato ...

La Redazione - lun 3 giugno

Dal 29 maggio a Massafra è iniziato il programma in occasione dei festeggiamenti ...