
Martedì 6 settembre l’assemblea straordinaria dei soci dell’associazione SOVERATO 2000 onlus (Associazione a tutela dei diversabili) ha eletto i nuovi 7 consiglieri che andranno a comporre il Direttivo.
Il direttivo ha provveduto ad eleggere le cariche per i prossimi 3 anni. Eccole qui di seguito: Presidente Cosimo Maurizio Pascadopoli, Vice presidente Agostino Gentile, Tesoriere Cosimo Oliva, Segretario Giorgio Gaudio, Consiglieri Porzia Altamura, Anna Liddi, Urbano Tocci.
La Soverato 2000 Onlus è nata nel 2001 ed è stata fondata da un gruppo di genitori e parenti di persone con Handicap di varia natura e il nome venne scelto per ricordare ed onorare i disabili e volontari deceduti tragicamente il 10 settembre 2000 nel camping Le Giare di Soverato (Cz) a causa di un’alluvione devastante.
L’associazione ha favorito, in tutti questi anni, l’integrazione sociale del disabile con varie attività ludico-motorio-ricreative che hanno raggiunto l’apice con la partecipazione a LA VITA IN DIRETTA su RAI 1 della DADIBAND, un gruppo musicale formato da 9 ragazzi disabili e 3 musicisti, diretti magistralmente da Gianbattista Recchia.
Inoltre innumerevoli sono stati i protocolli di intesa siglati con Scuole di vario grado, Associazioni, Cooperative Sociali e Comune di Massafra.
“Come presidente eletto – ci comunica il Presidente Pascadopoli - vorrei innanzitutto ringraziare gli associati; tutti gli amministratori comunali che si sono alternati nell’ultimo decennio: gli assessori ai Servizi Sociali dott.ssa Vita Massaro, Antonio Cerbino, Giuseppe Marraffa, il Sindaco uscente Dott. Martino Carmelo Tamburrano. Sono stati sempre presenti e il loro impegno si è concretizzato con la consegna nel mese di maggio del Centro Diurno SS. MEDICI, fiore all’occhiello di tutta la provincia di Taranto. Per ultimo ringrazio il presidente uscente Pasquale Alagni: grazie per aver dedicato 13 anni della tua vita per una giusta causa!”.
“Abbiamo già preso contatti con la nuova amministrazione – continua il Presidente - con il Sindaco Avv. Fabrizio Quarto e l’assessore ai Servizi Sociali Avv. Maria Rosaria Guglielmi i quali si sono resi disponibili a proseguire il lavoro fatto finora, essendo questa problematica un punto cardine del programma amministrativo. Colgo l’occasione per lanciare un appello a tutti le famiglie che vivono situazioni di disabilità ad avvicinarsi all’associazione, siamo da 15 anni a disposizione della collettività.”
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui